LA SCUOLA DI TANGO

Un ambiente giovane, un clima sereno e rilassato

La nostra scuola di Tango nasce dall’idea di creare un ambiente giovane, un clima sereno e rilassato, per rafforzare non solo la socialità del tango ma anche l’apprendimento della tecnica, della connessione, della consapevolezza corporea e soprattutto per sviluppare la capacità di improvvisazione caratteristica di questo ballo.

La tecnica utilizzata per l’insegnamento conserva la tradizione del tango ma diventa più all’avanguardia poiché esalta la parità dei ruoli nella comunicazione e nel dialogo che si instaura in una coppia durante il ballo in cui vengono messe in primo piano passione ed emozioni.

Durante le lezioni si spiegano i passi utilizzando alcune tecniche specifiche che semplificano i movimenti e possono essere utilizzati in spazi ristretti ispirandosi ai Maestri come Carlitos Espinosa e Noelia Hurtado, Maja Petrovic e Marko Milievic.

Insegnanti

Daniele Donzello inizia a ballare tango all’età di 18 anni, presso una scuola di Pontedera, durante questi anni si è perfezionato ed ha avuto l’opportunità di studiare con i maestri Carlitos e Noelia, Maja Petrovic e Marko, Claudio Forte e Barbara Carpino ; da cui ha preso ispirazione.

Marilù Caruso comincia a ballare tango dopo aver ballato latino americano in Venezuela. Studia in una scuola di tango a Pisa per poi approfondire la conoscenza del tango con molti maestri.

Orari dei corsi a Pontedera

MERCOLEDI’